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Ed ecco che arriva anche un articolo interamente dedicato alla tonificazione delle gambe ! 
Per essere davvero pronte alla prova costume dobbiamo infatti lavorare anche sulle nostre gambe . 


Purtroppo non tutti abbiamo gambe lunghissime e magre perciò dobbiamo rimboccarci 
le maniche e iniziare a lavorare sodo per rendere le nostre gambe toniche . 

La cosa più importante , come ho già detto nell'articolo " pancia piatta " 
la cosa più importante è cambiare la vostra alimentazione . 
Dovete infatti diffidare dalle diete che vi garantiscono una perdita di peso in pochissimo tempo . 
Invece, ciò che dovete fare è rendere varia la vostra alimentazione con l'utilizzo di riso, carni bianche , pesce , verdure , legumi ecc.. 
Evitate la frutta secca , i salumi , i fritti e i dolci che trattengono i liquidi . 
Le gambe sono le zone maggiormente colpite da ritenzione idrica quindi bevete almeno due litri di acqua al giorno 
possibilmente naturale e eliminate gli alcolici e le bibite gassate ! 

E' IMPORTANTE CONCEDERSI UNO STRAPPO ALLA REGOLA OGNI TANTO , 
DUNQUE UNA VOLTA LA SETTIMANA SIETE LIBERE DI COMMETTERE IL VOSTRO PECCATO DI GOLA ! 


Veniamo adesso agli esercizi da fare per tonificare le nostre gambe . 



SLANCI DELLE GAMBE :
In posizione di quadrupedia , sollevate lentamente una gamba mantenendola distesa fino a portarla poco più 
in alto della linea del bacino . Concentrate l'attenzione sul gluteo e mantenete l'addome contratto 
senza inarcare la schiena . Tornate alla posizione di partenza . 
30 ripetizioni per 2 volte per gamba . 


PLIE: 
In piedi , con la schiena dritta e gli addominali contratti , le gambe divaricate un pò 
più della larghezza delle spalle con le punte dei piedi rivolte a 45° verso l'esterno , le mani sui fianchi . 
piegate le gambe mantenendo il busto perpendicolare al pavimento e le ginocchia in linea con le punte dei piedi . Tornate alla posizione di partenza . 
Aree lavorate : interno coscia e quadricipiti. 
20 ripetizioni per tre volte . 


SQUAT :
In piedi , con la schiena dritta e gli addominali contratti , le gambe divaricate un pò più della 
larghezza delle spalle con le punte dei piedi rivolte in avanti . 
Distendendo in avanti le braccia , piegate le gambe mantenendo il busto perpendicolare al pavimento 
portando il peso in dietro sui talloni . Tornate alla posizione di partenza . 
Aree lavorate : quadricipiti e glutei . 
10 ripetizioni per 3 volte . 


ADDUTTORI : 
sdraiati sul tappetino , la schiena ben aderente al pavimento e le braccia distese lungo i fianchi 
con le mani sotto i glutei . Portate le gambe perpendicolari al pavimento , divaricate e chiudete lentamente le gambe . 
aree lavorate : interno cosce 
30 ripetizioni per 3 volte . 

Da lunedì tutti a lavoro !!! Buon weekend ! 
Baciii! 

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About me

Mi chiamo Giulia Iannaccone ho 21 anni e vivo a Priolo Gargallo , un piccolo paesino della Sicilia in provincia di Siracusa . 

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